Formazione Docenti ed educatori
neoassunti
NEW
28/11/2024 - Pubblicata la Nota USR n. 22042 - Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’anno scolastico 2024-2025. Trasmissione NOTA DGPER prot. 202382 - 26/11/2024
13/11/2024 - Pubblicata la Nota USR n. 20657 - Richiesta compilazione scheda anagrafica personale docente ed educativo in percorso di formazione e periodo annuale di prova a.s. 2024-2025 e prime indicazioni operative.
ATTENZIONE - La scheda anagrafica deve essere compilata da TUTTI i neoassunti, inclusi coloro che, a vario titolo, non espleteranno l'anno di formazione nel corrente anno scolastico.
Come comunicato all’USR Sardegna in data 28/10/2024 dall’INDIRE, si è in attesa dell’emanazione, da parte del MIM, della circolare di avvio delle attività neoassunti per l’a.s. 2024-25 per poter conseguentemente aprire l’ambiente INDIRE online a supporto della formazione.
Poiché molti Dirigenti stanno chiedendo la consegna del Bilancio iniziale delle competenze ai docenti/educatori in anno di prova vi confermiamo che lo stesso è analogo a quello dello scorso anno e che sono riconfermati tutti gli standard/indicatori. Sperando di fare cosa utile rendiamo disponibile il documento relativo al corrente a.s. in formato docx e PDF (e la relativa sinossi) e vi anticipiamo che a breve sarà disponibile l’ambiente pubblico INDIRE 2024-25.
Dopo aver cliccato sul link del file in formato docx andare su File --> Scarica.
Resta valido che se i docenti hanno già compilato il modello dello scorso anno reperibile sul sito pubblico Neoassunti 23-24 non vi sono problemi dato che il file non è stato modificato e ricordiamo che in ogni caso, una volta aperto l’ambiente online per il corrente anno scolastico, sarà necessario che i docenti/educatori compilino il bilancio anche in piattaforma per poterlo esportare nel Dossier finale da presentare al Comitato di valutazione.
Questo sito è stato realizzato dall’Ufficio Ispettivo dell’USR per la Sardegna coerentemente alle proprie funzioni di promozione e coordinamento delle attività di aggiornamento del personale docente, così come previste dall’art.397 del D.Lgs 297/1994. I contenuti attualmente presenti sono in continua evoluzione e aggiornamento.